Sabato 10 febbraio 2018 – Dalle ore 9.00 alle ore 12.10 si è svolto il consueto incontro annuale degli studenti delle classi quarte della nostra scuola con i professionisti del Lions Club di Corsico.

Nel corso della giornata, i nostri studenti hanno avuto la possibilità di incontrare dei professionisti operanti nel territorio che hanno illustrato i dettagli della loro professione e hanno risposto alle domande.

Lo spazio della ex-biblioteca e altre aule didattiche sono stati per tutta la mattina occupati da tavoli di lavoro nei quali i professionisti hanno parlato, discusso e illustrato la loro attività.

Per i nostri ragazzi è stata un’altra occasione – oltre alle esperienze maturate lo scorso anno nei percorsi di AS/L – di approccio al mondo dell’imprenditoria, in attesa di affrontare il periodo di stage nelle aziende che li aspetta alla fine dell’anno scolastico.

L’offerta che la sezione corsichese del Lions Club ha fatto quest’anno comprendeva un buon numero di professionisti, operanti in differenti settori merceologici, ma tutti indirizzati all’imprenditività; un’alternativa professionale che spesso coinvolge gli studenti in uscita dal nostro istituto.

Questo slideshow richiede JavaScript.