Da sinistra: l’assessore Silvia Scurati, la prof.ssa Maria Vittoria Amantea, il sindaco FIlippo Errante e l’assesore Amos Pennati, durante la conferenza stampa di presentazione di “io lavoro”.

Corsico, 12 aprile 2018 – Conferenza stampa di presentazione della prima edizione della fiera corsichese del lavoro “io lavoro”.

Nella Sala Giunta del Comune di Corsico in via Roma, alle 11:00, il sindaco Filippo Errante e l’Assessore al Lavoro Amos Pennati, hanno ospitato la Dirigente scolastica del nostro istituto, prof.ssa Maria Vittoria Amantea, per la presentazione alla stampa nazionale e locale dell’evento che avrà luogo nella prossima settimana;  “io lavoro” vedrà l’IIS Falcone-Righi come teatro principale degli interventi, che tratteranno in modo diffuso temi molto importanti per il futuro dei nostri studenti.

“io lavoro” si pone anche come momento di scambio fra domanda e offerta, oltre che semplice esposizione di argomenti legati al mondo del lavoro.
Dal 17 al 20 aprile, si susseguiranno infatti diverse realtà presenti nel territorio corsichese, con eventi che coinvolgeranno principalmente gli studenti del secondo biennio e delle classi quinte, ma ai quali tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Gli incontri si terranno sia nella sede del Centro Scolastico Omnicomprensivo di viale Italia, che nella sala La Pianta di via Leopardi 7, con un calendario dettagliato delle giornate che è scaricabile a questa pagina.

Confartigianato, Assolombarda, Afol metropolitana, CGIL, ANPAL, ANIA/AEEE, Borsa Italiana, Adecco, GI Group, Feduf, Cesvip, Randstad sono alcune tra le realtà che porteranno testimonianze, proposte e interventi nelle giornate di “io lavoro”, con la ciliegina finale: un quotidiano nazionale quale “ilSole24Ore”, presente nella duplice veste di soggetto esperto dei temi, ma anche al quale è stato dato il compito di chiudere gli eventi con la giusta nota (è il caso di dirlo) di leggerezza (per dirla con Calvino): un concerto esclusivo del gruppo Ciappter Ileven. Da non perdere!

 

Tags: , ,