L’IIS Falcone-Righi di Corsico si conferma tra le migliori scuole di Milano e hinterland sia per la prosecuzione degli studi che per l’inserimento nel mondo del lavoro.

E’ quanto emerge dalla classifica di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che dal 2014 si propone di aiutare gli studenti nella scelta del percorso di studi dopo la terza media segnalando le scuole italiane d’eccellenza, ovvero le scuole che preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

Per l’IIS Falcone-Righi di Corsico ai tratta di un’importante conferma, tantopiù gradita perché proviene da un Ente indipendente, esterno all’ambito scolastico in senso stretto e con un occhio attento allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese negli anni futuri: un riconoscimento imparziale della qualità della preparazione dei nostri studenti di cui andare fieri.

Vi segnaliamo qui le fonti e la Rassegna Stampa con una sintesi dei risultati in forma di diapositiva, invitandovi a consultare direttamente le pagine di Eduscopio [http://www.eduscopio.it] e vi aspettiamo alle nostre Giornate Aperte del 15 dicembre 2018 e del 12 gennaio 2019

L’IIS Falcone-Righi tra le scuole d’eccellenza di Milano e hinterland