6 Ottobre 2017 – In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, si è tenuto un banchetto informativo presso l’atrio dell’istituto, presieduto dalla dott.ssa Lorena Mariani, responsabile della sezione A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia) di Milano, dalle dott.sse Flavia Ottoboni e Luana Catanzaro e dalla rappresentante del Comitato Genitori DSA, sig.ra Cristina Silvestre.

Durante la mattinata le dottoresse hanno risposto alle domande dei genitori in merito agli aiuti concreti che possono essere offerti ai loro figli. A tal riguardo, il giorno sabato 14 Ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso l’Aula ex Biblioteca dell’Istituto, si terrà un incontro con il Comitato Genitori per illustrare il Progetto NON-DOPOSCUOLA rivolto esclusivamente agli alunni DSA.

Il progetto, che sarà attivato a breve, è realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia-Sezione di Milano. Esso consiste in un laboratorio specialistico per promuovere l’autonomia degli studenti con diagnosi DSA, offrendo loro uno spazio pomeridiano che risponda in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno. Il progetto sarà presentato nel dettaglio (comprese modalità d’iscrizione, durata del laboratorio e costi) dagli specialisti dell’AID Milano, dr.ssa Roberta Lilliu e dr. Marco Marzano, che sino alle ore 11.00 potranno rispondere alle domande dei genitori.

prof.ssa Silvia Scovotto

 

Tags: , , ,